Il caminetto acceso, la legna che arde, il crepitio della fiamma… chi non vorrebbe un focolare nella propria casa? Se il vecchio camino non funziona più o non soddisfa più le tue esigenze, la soluzione è semplice, installare un inserto, che può essere sia a legna che a pellet.

Gli inserti, impianti di riscaldamento progettati per essere inseriti in un camino aperto preesistente o di nuova costruzione. Molto semplici da installare e ancor di piu’ da utilizzare. Con un inserto ridarete vita al vostro camino senza alterare minimamente la sua bellezza.

Scopriamo insieme i vantaggi

Grazie agli inserti è possibile recuperare il vecchio camino senza grandi interventi murari, la canna fumaria preesistente viene riutilizzata se le sue condizioni sono ottimali, nel caso contrario invece si può intubare per garantire maggiore efficienza e resa dell’inserto in termini sia di consumo che di calore senza odori.

La resa termica di un camino chiuso è migliore rispetto ai tradizionali caminetti aperti, (90% CIRCA) utilizzare un inserto è una scelta che permette di risparmiare e di inquinare meno l’ambiente. Nell’inserto chiuso il calore prodotto dalla fiamma non viene disperso e quindi per scaldare un’ambiente è necessario meno combustibile.

Ad oggi grazie agli inserti canalizzati è possibile trasportare l’aria calda in più stanze della casa, anche su piani diversi. Un vero e proprio sistema di riscaldamento alternativo