Con gli INSERTI, sia a legna che a pellet, siamo in grado di rigenerare un camino esistente!

 

Con l’inserimento dentro al camino già esistente, trasformiamo il camino normale in un termocamino, con, inoltre, la possibilità di rendere l’aria canalizzabile cioè in grado di riscaldare non solo la stanza dove si trova il camino ma anche altri due ambienti attraverso l’uso di tubi di allumino flessibili, eventualmente ricoperti per motivi estetici con una semplice scatolina in cartongesso.

 

Oppure, per chi ha a disposizione una soffitta, valutiamo la possibilità di usarla per il passaggio dei tubi in modo da entrare direttamente nella stanza desiderata. Queste operazioni sono svolte molto spesso senza la necessità di opere murarie e rintubando la canna fumaria esistente con tubi flessibili in acciaio inox.

Inoltre, a chi deve realizzare un nuovo camino, offriamo la possibilità di piazzare l’inserto e poi rivestirlo come un normale caminetto, sfruttando tutte le opportunità offerte dal cartongesso, materiale che dà l’opportunità di realizzare infinite varianti estetiche e funzionali, come ad esempio creare nicchie dove alleggiare faretti, saprammobili, libri o addirittura incassare la tv e tanto altro ancora.

 

Siamo in grado di eseguire il montaggio dell’inserto ed anche di realizzare il rivestimento a vostro piacere. I sopralluoghi ed i preventivi sono gratuiti. Sempre a vostra disposizione.